Gli strumenti di gestione della piattaforma ti danno il pieno controllo sulle tue campagne, dall'impostazione alla rendicontazione.
L'azienda può attivare automaticamente una o più campagne di crowdfunding personalizzate definendo l'obiettivo sia in termini economici sia in termini di impatto sociale per sostenere i progetti sociali pubblicati dalle Organizzazioni coinvolgendo i propri stakeholders.
I dipendenti potranno partecipare sostenendo le campagne pubblicate dalla propria azienda utilizzando, oltre agli strumenti tradizionali di raccolta fondi (bonifico bancario, carta di credito, Paypal), anche i servizi di pagamento digitali come Apple Pay e Satispay.
Inoltre sarà possibile utilizzare strumenti innovativi come:
Su ogni donazione con carta di credito, Apple Pay viene applicata una trattenuta sui costi di transazione che è pari allo 0,8% + 0,05 € mentre in caso di PayPal è pari al 3,4% + 0,35 € per ogni transazione.
Dal seguente link potrai vedere gli e-commerce partner che hanno aderito all'iniziativa!
Scopri i PartnerLa sezione del Charity E-Commerce ti consente di avere un canale preferenziale per il tuo shopping online, permettendoti di destinare la percentuale di cashback indicata ad una causa che ti sta più a cuore senza costi aggiuntivi. Per accedere al merchant e concludere l’acquisto è necessario cliccare su “attiva cashback”.
Con il modulo E-Commerce puoi donare dai tuoi acquisti online senza costi aggiuntivi! Il modulo E-Commerce ti consente infatti di avere un canale preferenziale per il tuo shopping online, permettendoti di accumulare un cashback su quello che spendi per destinarlo in donazione.
Con modulo E-Commerce puoi donare ad ogni tuo acquisto senza nessun costo aggiuntivo! La sezione del Charity E-Commerce ti consente di avere un canale preferenziale per il tuo shopping online, permettendoti di destinare una percentuale di quello che spendi ad una causa che ti sta più a cuore senza costi aggiuntivi.
Come funziona:
La transazione conclusa tramite la pagina dell’E-Commerce sarà visibile nella scheda del tuo profilo entro 3 giorni dall'acquisto.
Se dopo tre giorni da un acquisto il tuo cashback cumulato da donare non è aumentato scrivi alla mail di assistenza: support@buyon.com
Nota bene: In caso di problemi di tracciamento, la segnalazione deve essere effettuata preferibilmente entro 7 giorni e comunque non oltre 30 giorni dalla data di acquisto, limite oltre il quale il negozio non prenderà in considerazione le nostre richieste di verifica. In caso di segnalazione per cashback negato ingiustamente, i 30 giorni decorrono dalla data della negazione.
È arrivato il momento che aspettavi: trasferire il Cashback accumulato in “Donazione”! Per farlo è necessario scegliere la campagna a cui vuoi donare il Cashback, inserire l’importo da donare e cliccare su "Dona".
Puoi donare il tuo cashback accumulato anche a più di una campagna.
Con il modulo
E-Commerce puoi donare ad ogni tuo acquisto senza nessun costo aggiuntivo!
Ci sono però alcune accortezze da tenere a mente per accumulare Cashback da destinare in
donazione:
La sezione Cashback è realizzata in collaborazione con BuyOn. Per qualsiasi informazione relativa a rimborsi non ricevuti, puoi scrivere direttamente alla loro assistenza all'indirizzo email support@buyon.com.
I punti di forza dello strumento:
Nel momento in cui acquisti un buono spesa, ti viene inviato via mail il codice che ti consente di utilizzarlo presso il Brand per fare la tua spesa.
Dal seguente link potrai scoprire tutte le gift card disponibili e utilizzabili per le tue donazioni!
Scopri Gift CardLa donazione in busta paga è una modalità di dono che coinvolge azienda e dipendenti. In pratica i dipendenti possono effettuare una donazione a una o più organizzazioni non profit, indicando quanta parte della propria retribuzione vogliono destinare all'ente.
Ogni donazione è l'equivalente di una o più ore di lavoro. Si tratta quindi di una modalità di donazione che consente ai lavoratori di condividere con il proprio datore di lavoro l'impegno a favore del sociale.
Più nello specifico, azioni di payroll giving sono realizzabili per tutto l'anno dai dipendenti e dai collaboratori a sostegno di progetti sociali scelti dall'azienda o dagli stessi dipendenti.
L'importo determinato, che può essere una a tantum, ricorrente o destinando i centesimi della busta paga, viene donato, tramite la piattaforma Let's Donation, all'organizzazione non profit prescelta per tramite del datore di lavoro, che trattiene la relativa somma dal mese indicato dal lavoratore per devolverlo all'ente beneficiario.
Lo strumento del payroll giving potrà essere utilizzato dalle aziende che hanno il portale paghe Zucchetti.